Necronomicon by Howard Phillips Lovecraft

Necronomicon by Howard Phillips Lovecraft

autore:Howard Phillips Lovecraft [Lovecraft, Howard Phillips]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Fanucci Editore
pubblicato: 2013-10-24T04:00:00+00:00


APPENDICI

D.A. Wollheim

SCHEDA DEL NECRONOMICON

IL NECRONOMICON, secondo la Traduzione e Compendio dall'originale in lingua araba di Abdul Alhazred, di W.T. Faraday. Stampato privatamente dall'autore.

Nei primi anni del Medioevo, poco prima dell'avvento di Maometto, un arabo semi pazzo, chiamato Abdul Alhazred, compilò questo libro misterioso. Secondo la prefazione, questa è la prima traduzione in lingua inglese mai fatta, e l'unica traduzione esistente oltre a questa, destinata alla pubblicazione, è la rarissima opera in Latino di un certo Mago Olaus Wormius, che venne bruciato sul rogo diverse centinaia di anni fa per eresia. La presente versione è una riduzione dall'originale.

Questo libro non è destinato alla vendita al pubblico. È stato stampato principalmente per essere venduto a quegli studiosi dell'Occulto che ne hanno stimata necessaria la consultazione per le loro ricerche. Si suppone che sia un compendio delle Sfere dell'Occulto e della loro interazione con l'umanità fin dall'alba della storia. Esso mostra con molta chiarezza la mente squilibrata dello scrittore, il quale era convinto di aver appreso questi fatti da forze soprannaturali. Cosa alquanto curiosa, il libro ispira una certa aria di verità alla mente del presente recensore.

A giudicare dalla prefazione, questo libro è estremamente ridotto. L'originale copre novecento pagine di manoscritti. La presente edizione ne contiene trecento. Il Dott. Faraday ammette di aver omesso interi capitoli per motivi di sicurezza... Nel complesso, questa pubblicazione rimarrà un contributo essenziale alla Scienza dell'Occulto.

È anche un'introduzione alla cosmogonia degli Dei Antichi che, secondo le opinioni dei mistici, vennero prima della nascita dei Demoni moderni. Si ritiene che Robert W. Chambers ed Ambrose Bierce avessero consultato entrambi quest'opera per trarne spunto nello scrivere alcuni dei loro lavori giovanili più fantastici.

Questo è un volume che per certe persone si dimostrerà di un valore inestimabile.

«Infiniti ringraziamenti per avermi inviato una copia della burla di Wollheim,» diceva Lovecraft, «sulla quale lui non si è mai fatto sfuggire una sola parola. Se la leggenda del Necronomicon continua a crescere, la gente finirà col crederci e con l'accusarmi di falso per aver rivelato la verità su come sono andate realmente le cose!

«È quello che è accaduto a Machen con la leggenda degli «Angeli di Mons»: una leggenda nata con la diffusione del suo racconto «Gli Arcieri», pubblicato immediatamente dopo la battaglia.

«Devo entrare in possesso della traduzione di questo Faraday,» aggiungeva, «anche se probabilmente si tratta di un falso. Come vedrete dal bozzetto storico allegato (da restituirmi cortesemente), non esiste alcun originale in arabo. Altri errori probabilmente sono dovuti al recensore: ad esempio. Alhazred venne dopo Maometto, e il testo in Greco ed in Latino della sua opera infernale, è stato pubblicato.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.